La buona riuscita di un’impresa aziendale dipende dall’ottima gestione di ogni singolo settore della stessa. La gestione del magazzino è un settore tra i tanti ma riveste, in questo senso, un ruolo spesso molto più importante di altri.
La buona gestione di un magazzino, infatti, permette non solo di evitare un’immobilizzazione di capitale eccessiva, un’ottimizzazione degli spazi e un taglio dei costi per la sua gestione, ma anche la soddisfazione del cliente finale dell’azienda. Tuttavia per quanta attenzione richieda la gestione di un magazzino, non essendo il fulcro strategico del business, molte aziende che ovviamente non si occupano di stoccaggio, preferiscono non perdere troppo tempo e risorse nella sua gestione. Questa scelta se sul breve tempo permette una gestione più esile dell’azienda e una maggiore concentrazione sulla creazione di business ma a lungo andare essa può creare alcune forti perdite di margine e consistenti costi per risolvere disordini e per ri-ottimizzare un importante processo trascurato.
Per evitare di perdere risorse nell’area di sviluppo del vostro business allocandole nella corretta gestione interna del magazzino e contemporaneamente per non trovarvi mai a dover riparare a dei danni provocati da un settore lasciato a se stesso, affidatevi ad un servizio di gestione magazzino in outsourcing. Le aziende che forniscono questo servizio si preoccupano di garantire ai propri clienti una gestione costante e ottimizzata delle dinamiche di magazzino da parte di personale altamente specializzato. Le aziende non dovranno far altro che inserire la spesa di gestione nel budget annuale eliminando ogni soglia di rischio.
MAGAZZINO
Basato sulle più moderne tecnologie di tracking di oggetti RFID, il software si occupa di memorizzare in completa sicurezza e riservatezza informazioni più o meno sensibili circa la merce dei settori economici più diversificati. Ricerca e ordinamento dei colli viene eseguita in completa autonomia e consente una maggior precisione nell’individuazione di oggetti aventi caratteristiche simili o correlate, al fine di incrementare sensibilmente le vendite per il cliente finale.
Il modulo magazzino consente di:
-
gestire i movimenti dei materiali e di controllarne giacenze e valorizzazioni;
-
gestire giacenze multideposito e giacenze multiubicazione;
-
tracciare lotti e serial number, controllare sia materiali di proprietà che materiali di terzi;
-
definibili diversi monitoraggi di scorte e impostazioni di riordino per l’ottimizzazione degli stock e della logistica.